Roma, nuova busta esplosiva indirizzata ad Equitalia

Home»Roma»Cronaca»Roma, nuova busta esplosiva indirizzata ad Equitalia

ROMA, 15 Dicembre – Equitalia torna al centro della cronaca dopo la paura della settimana scorsa in cui ha rischiato la vita il direttore generale, Marco Cuccagna. Questa mattina è stata intercettata nella sede che si trova nei pressi del lungotevere Flaminio un busta esplosiva. Per fortuna non c’è stata nessuna esplosione.

Ad insospettire gli impiegati dell’agenzia di riscossione è stata la polvere nera che fuoriusciva dalla busta. Subito sono stati chiamati gli artificieri che hanno preso in consegna la busta e dopo una serie di analisi hanno confermato che all’interno della busta c’era un dispositivo esplosivo e un innesco artigianale. La busta non era indirizzata a nessuna persona in particolare, aveva un indirizzo generico.

I precedenti. Lo scorso sabato nella sede centrale di Equitalia un pacco bomba è esploso ferendo il direttore Marco Cuccagna. due giorni prima, il giovedì, anche nella sede della Deutsche Bank era stato intercettato un pacco bomba. Le due azioni sono state rivendicate dal gruppo anarchico della Fai. Molto probabilmente anche la busta esplosiva di quest’oggi è stata inviata da loro.

Redazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.