Crolla palco Jovanotti al PalaTrieste: muore operaio. Tre feriti in fin di vita

Home»Italia»Cronaca»Crolla palco Jovanotti al PalaTrieste: muore operaio. Tre feriti in fin di vita

TRIESTE, 12 DICEMBRE – Un morto e almeno quindici feriti. Pesante il bilancio provvisorio del crollo di un’impalcatura all’interno del PalaTrieste di Chiarbola, dove questa sera si sarebbe dovuto svolgere l’atteso concerto di Jovanotti.

L’incidente si è verificato intorno alle ore 14.00. Una ventina di tecnici – secondo la prima ricostruzione – stavano completando il montaggio del palco con l’inserimento dell’impianto di illuminazione e l’installazione degli amplificatori quando improvvisamente è avvenuto il crollo. Gli operai sono stati investiti dalla pesante impalcatura e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.

Sul luogo della tragedia è prontamente intervenuto il personale medico del 118 che ha trasportato all’ospedale gli operai feriti, di cui tre in gravissime condizioni.
La polizia scientifica, giunta successivamente, sta effettuando i primi rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Agghiaccianti le prime testimonianze: “l’impalcatura si è come «accartocciata» su se stessa”, ha dichiarato uno degli illesi.

+ Aggiornamento Crollo Palco Jovanotti: operaio morto aveva solo 19 anni. Sospeso l’Ora Tour

Redazione

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.