TRIESTE, 12 DICEMBRE – Un morto e almeno quindici feriti. Pesante il bilancio provvisorio del crollo di un’impalcatura all’interno del PalaTrieste di Chiarbola, dove questa sera si sarebbe dovuto svolgere l’atteso concerto di Jovanotti.
L’incidente si è verificato intorno alle ore 14.00. Una ventina di tecnici – secondo la prima ricostruzione – stavano completando il montaggio del palco con l’inserimento dell’impianto di illuminazione e l’installazione degli amplificatori quando improvvisamente è avvenuto il crollo. Gli operai sono stati investiti dalla pesante impalcatura e alcuni di essi sono rimasti incastrati tra i tubi di acciaio.
Sul luogo della tragedia è prontamente intervenuto il personale medico del 118 che ha trasportato all’ospedale gli operai feriti, di cui tre in gravissime condizioni.
La polizia scientifica, giunta successivamente, sta effettuando i primi rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Agghiaccianti le prime testimonianze: “l’impalcatura si è come «accartocciata» su se stessa”, ha dichiarato uno degli illesi.
+ Aggiornamento Crollo Palco Jovanotti: operaio morto aveva solo 19 anni. Sospeso l’Ora Tour
Redazione