Lazio-Novara 3-0: Rocchi goleador, Ujkani disastro. Le Pagelle

Home»Sport»Calcio»Lazio-Novara 3-0: Rocchi goleador, Ujkani disastro. Le Pagelle

ROMA, 5 DicembreSi è conclusa con una larga vittoria a favore della Lazio il posticipo del lunedì della quattordicesima giornata di campionato. Il Novara di Tesser ha potuto davvero poco contro i biancocelesti. Fatali i primi 45’. Errori difensivi piuttosto grossolani. I primi due goal arrivano da palle piazzate: il primo goal di Biava nato da un calcio d’angolo. Difesa ferma ed errore del portiere albanese Ujkani. Seconda rete di Rocchi, invece, nasce da una punizione di Ledesma da posizione defilata. Anche in questo caso la difesa dei piemontesi è immobile e si fa anticipare dall’attaccante veneziano.

Se la squadra di Reja in Europa arranca piuttosto vistosamente, in campionato sembra riuscire a mantenere il passo delle prime della classe. Ora i biancocelesti sono in quarta posizione a soli 4 punti dalla capolista Juventus e a -2 da Milan e Udinese che sono in seconda posizione a pari punti.

Il Novara di Tesser non ha inciso quasi per nulla. Pochissime le azioni pericolose. Terzultima posizione in classifica con 10 punti. Il calendario, prima della sosta natalizia, è durissimo e sarà davvero difficile fare punti contro Juventus e Napoli in trasferta.

IL FILM DELLA PARTITA

PAGELLE

LAZIO: Marchetti 6; Radu 6, Stankevicius 6.5, Biava 6, Konko 6.5; Lulic 7, Ledesma 7, Gonzalez 6.5; Hernanes 7; Rocchi 8, Klose 6; Scaloni sv, Cana 6, Cissè 6. Allenatore: Reja 6.5.

NOVARA: Ujkani 4; Morganella 5, Centurioni 5, Ludi 5, Garcia 5.5; Porcari 5, Radovanovic 5, Rigoni 6. Rubino 5, Granoche 5.5, Mazzarani 5. Giorgi 6, Pesce sv, Jeda sv. Allenatore: Tesser 5.

Antonello Di Muccio

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.