Guidonia, incidente stradale nella notte: 2 morti e tre feriti

Home»Roma»Cronaca»Guidonia, incidente stradale nella notte: 2 morti e tre feriti

GUIDONIA (RM), 4 Dicembre – Sono due ragazze romene,rispettivamente di 21 e 25 anni,che hanno perso la vita oggi,alle prime luci del mattino, in un incidente stradale a Guidonia,località Villalba,sul rettilineo di Via Trento,schiantandosi contro un albero. Le due ragazze viaggiavano nei sedili posteriori di una Bmw320, insieme ad altri tre passeggeri,tutti romeni. La ragazza che era alla guida dell’auto, di 23 anni, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale di Tivoli, così come uno degli altri due passeggeri, di 35 anni. L’ultimo ragazzo di 30 anni, invece,è stato trasportato in codice rosso al Sandro Pertini di Roma.

La causa dello schianto sarebbe da addebitarsi ad un colpo di sonno del conducente. Il punto in cui si è verificato l’impatto non lascia pensare che dietro l’incidente ci possa essere l’alta velocità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Guidonia e i vigili del fuoco.

Proprio qualche settimana fa a Guidonia,era stato organizzato un convegno,promosso da Comune e Associazione familiari delle vittime della strada: ‘La sicurezza stradale è vita“,in cui erano stati toccati temi,quali maggiore sicurezza stradale, maggiori controlli sull’alta velocità e la necessità di una maggiore cultura e di un più alto senso civico. Tematiche che hanno maturato un senso attuale d’urgenza,ancor di più dopo questa mattina.

Emanuele Verdone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.