Roma: il Colosseo si illumina nella giornata contro la violenza sulle donne

Home»Roma»Cronaca»Roma: il Colosseo si illumina nella giornata contro la violenza sulle donne

ROMA, 25 NovembreDalle 17:00, il Colosseo si è illuminato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un gesto simbolico, su iniziativa del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, per non dimenticare gli episodi di violenza.

Nel cuore della capitale, dalle 17:00 di questa sera è stato “acceso” il Colosseo in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’iniziativa è del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il quale ha dichiarato che “qualsiasi forma di violenza avvenuta in mezzo alla strada, all’interno delle pareti domestiche come nei posti più degradati, deve essere combattuta con una ferma mobilitazione politica e culturale”. Lo stesso sindaco ha ribadito che “Roma Capitale è da sempre in prima linea nel difendere la dignità delle donne e nella condanna di ogni forma di violenza contro i cui autori ci siamo sempre costituiti parte civile. Purtroppo, negli ultimi anni gli episodi di violenza sono aumentati in maniera esponenziale”.

Secondo Alemanno, l’accensione del Colosseo rappresenta un gesto simbolico ma importante, il cui scopo è quello di evitare che gli orribili episodi degli ultimi anni che hanno lasciato un segno nella capitale rimangano nell’ombra o vengano dimenticati.

Alessia Ribezzi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.