Roma: centro storico blindato in attesa del corteo degli studenti

Home»Roma»Cronaca»Roma: centro storico blindato in attesa del corteo degli studenti

ROMA, 17 Novembre – Il centro storico di Roma è blindato da stamattina in attesa dell’arrivo del corteo organizzato da Cobas e studenti universitari e medi.

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno creato una vera e propria cintura di sicurezza per impedire ai manifestanti di oltrepassare piazza SS. Apostoli e di giungere, in tal modo, davanti al Parlamento o Palazzo Chigi. Sono stati gli stessi studenti universitari a dichiarare, nei giorni scorsi, la volontà di organizzare un corteo che dall’università arrivi di fronte ai palazzi romani delle istituzioni, violando in tal modo gli accordi con la questura. La protesta sarà infatti portata davanti al Senato, dove è previsto per oggi l’intervento del neo Presidente del Consiglio Mario Monti.

Blindati e agenti delle forze dell’ordine sono schierati anche in Corso Rinascimento e in piazza del Gesù, all’imbocco di via del Plebiscito, sede della residenza privata del ex premier Belusconi, mentre un altro presidio di forze dell’ordine è stato predisposto anche in piazza Venezia.

VIDEO | Manifestazione degli studenti a Roma (Fonte Rai.tv)

Francesca Garreffa

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.