Roma: giovedì città nel caos, sciopero mezzi pubblici e cortei

Home»Roma»Cronaca»Roma: giovedì città nel caos, sciopero mezzi pubblici e cortei

ROMA, 16 Novembre – Domani a Roma sono previsti due cortei e sciopero dei trasporti pubblici. Città a rischio caos e possibili disagi. Il corteo studentesco si ritroverà domani mattina alle ore 09:30 a Piazzale Aldo Moro, per poi dirigersi in direzione del Senato.

Il corteo degli studenti che sfilerà non è stato autorizzato,  a differenza di quello dei Cobas che, con delibera della Questura e, in attesa dell’entrata in vigore della nuova ordinanza del sindaco Alemanno in merito ai cortei, si muoverà domani alle ore 10 da Piazza della Repubblica, passando per Via Cavour e concludendosi a Piazza Santi Apostoli.

Il Questore della capitale, Francesco Tagliente, ha convocato per domani in tarda mattinata un tavolo tecnico al fine di mettere a punto le misure di sicurezza riguardanti la manifestazione. Molti sono gli incontri avvenuti in questi giorni in Via San Vitale con gli stessi organizzatori dell’evento, i quali, condividono la necessità di manifestare nel rispetto delle regole. Roma bloccata anche da uno sciopero di tutti i mezzi pubblici che prevede una interruzione del servizio dalle 08:30 alle 17:00 e dalle 20:00 fino alla fine dello stesso.

Elena Aceto

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.