Roma, Parioli: per combattere la crisi rubava le offerte in chiesa, arrestato un pensionato

Home»Roma»Cronaca»Roma, Parioli: per combattere la crisi rubava le offerte in chiesa, arrestato un pensionato

ROMA, 16 Novembre – Aveva pensato di combattere la crisi rubando le offerte della chiesa di Santa Francesca Cabrini, situata in via della Marsica. Erano un po’ di giorni che l’uomo, un 71enne pensionato originario di Benevento ma domiciliato nella capitale, si introduceva nella chiesa e si appropriava del denaro contenuto nell’offertorio.

Un vero e proprio stratagemma era riuscito a costruire per prelevare le banconote dalla feritoia dell’offertorio: con una rotella metrica rigida alla cui estremità aveva attaccato del nostro biadesivo riusciva a far attaccare le banconote di carta. Per sua sfortuna, però, il parroco della chiesa quando è andato a fare i conteggi delle offerte si è accorto che c’era qualcosa di strano e ha deciso così di allertare i carabinieri per mettere fine a questi furti. Ad occuparsi della vicenda sono stati i carabinieri della Stazione Roma Nomentana che si sono appostati nella sacrestia della chiesa in attesa dell’arrivo del pensionato ladro. Quando quest’ultimo si è messo in azione sono intervenuti e l’hanno arrestato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Verrà processato con rito direttissimo, dovrà rispondere di furto aggravato continuato.

 

Redazione Romatg24.it

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.