Roma: rapinava banche con pistola giocattolo, arrestata 59enne romana. Video

Home»Roma»Cronaca»Roma: rapinava banche con pistola giocattolo, arrestata 59enne romana. Video

ROMA, 13 Novembre – Amava travestirsi e derubare la banche della capitale l’anziana signora romana arrestata ieri dagli agenti del commissariato di Monteverde. Occhiali da sole, foulard, calze e pistola giocatolo: queste le armi utilizzate dalla signora per i 4 colpi messi a segno negli ultimi mesi.

In totale sono quattro i colpi accertati della donna “travestita”, ma tra questi solo 2 sono andati a buon fine e hanno permesso all’anziana signora di portare a casa la refurtiva. Il primo colpo è stato il 2 agosto scorso in una banca di via del Colli Portuensi dove la signora 59enne, coperta in volto da una calza e con il solito foulard in testa per non farsi riconoscere, è riuscita a farsi dare dalla commessa 6.000 euro dalla cassa. Poche ore dopo aveva provato un altro colpo in una filiale di viale Trastevere ma questa volta non aveva avuto la stessa fortuna e dovette tornare a casa a mani vuote. Agli inizi di settembre la donna c’aveva riprovato in una banca in zona Monteverde riuscendo a farsi consegnare 5.000 euro ma in questo caso i testimoni hanno preso il numero di targa della macchina sulla quale la donna è fuggita e le telecamere di sicurezza hanno ripreso i suoi movimenti prima del colpo.

Gli agenti del commissariato di Monteverde guidati da Mario Viola, dopo aver ascoltato le testimonianze e visionato le immagini delle telecamere a circuito chiuso, sono risalito all’auto della donna, intesta al figlio, e sono arrivati all’abitazione della signora. Durante la perquisizione, sotto il materasso sono stati trovati sia i soldi che le “armi” utilizzate dalla signora per effettuare le rapine. In una busta c’erano 10.000 euro, in un’altra hanno trovato gli occhiali da sole, il foulard, i pantaloni, le calze e la pistola giocattolo.

Per la donna è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare eseguita dagli agenti del commissariato. È finita così l’avventura della rapinatrice “travestita”.

VIDEO| GUARDA LA RAPINATRICE IN AZIONEFrancesco Cianni

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.