Roma: maxi evasione fiscale, coinvolti artisti e vip

Home»Roma»Economia»Roma: maxi evasione fiscale, coinvolti artisti e vip

ROMA, 11 Novembre –  Anche artisti e personaggi famosi evadono il fisco. Sia nella capitale che in provincia, artisti, vip, fra cui vi sono un regista e un attore molto noti, hanno evaso il fisco per un totale di 18 milioni e 600 mila euro.

Una somma importante quella scoperta dal Comando Provinciale della Guardia di finanza di Roma. Otto persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per non aver dichiarato imposte superiori a 77mila euro, ovvero il 40% circa degli incassi. Oltretutto è stata accertata anche l’evasione dell’iva per circa 2 milioni e 800 mila euro. In tutta la provincia di Roma, ben 59 sono state le verifiche fiscali svolte, e solo 36 a Roma. Interessate tutte le categorie professionali, compresi personaggi noti dello spettacolo. Non essendo presenti le loro scritture contabili, gli accertamenti nelle banche e alle poste si sono rivelati molto utili alle indagini.

In totale sono stati quindi trovati 15 evasori, di cui i casi più clamorosi quelli di un odontoiatra e un attore che sono stati, invece, sottoposti a controlli effettuati dai finanzieri del nucleo polizia tributaria.

 

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.