Roma: Maxi risarcimento alla Capitale per l'apertura del centro commerciale a Ponte Milvio

Home»Roma»Cronaca»Roma: Maxi risarcimento alla Capitale per l’apertura del centro commerciale a Ponte Milvio

ROMA, 8 Novembre – I cittadini romani ricorderanno senza dubbio il traffico del 27 ottobre che mandò in tilt la capitale per l’inaugurazione di un noto centro commerciale, nella zona di Ponte Milvio.

Ebbene, il centro commerciale stanzierà 110 mila euro come risarcimento al comune di Roma. A renderlo noto il sindaco Gianni Alemanno al termine di un incontro assieme ai rappresentanti dell’azienda e ai commercianti della zona. Il sindaco ha mostrato la lettera in cui il negozio, si impegnava a fornire il risarcimento, “ventimila euro serviranno a pagare gli straordinari della polizia di Roma Capitale, mentre 90 mila euro per gli interventi che servono nella zona e per il mercato rionale di Ponte Milvio. Questa è a chiusura di una vicenda in cui, per una errata valutazione fatta dall’impresa sull’impatto che l’attività promozionale avrebbe generato in città e sul quartiere, si è creato molto disagio che abbiamo dovuto affrontare.” Alemanno ritiene questi 110 mila euro un risarcimento per la città.

Il sindaco ha inoltre affermato di aver “dato mandato alla Polizia di Roma Capitale e all’Agenzia della mobilità di monitorare la viabilità” nella zona di Ponte Milvio . Continua il primo cittadino “Inoltre ci siamo impegnati a fare un patto tra il centro e le altre attività per regolare la vita commerciale della zona prevenendo le forme di disagio e sfruttando la possibilità di creare un grande polo.”

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.