Roma: prezzo speciale per gli onorevoli, un gelato costa 30 euro

Home»Roma»Cronaca»Roma: prezzo speciale per gli onorevoli, un gelato costa 30 euro

ROMA, 2 Novembre – Un’iniziativa “anticasta” davvero singolare, quella lanciata da Angelo Di Massimo, gestore di una gelateria nel quartiere Monti, a Roma. Sulla porta di ingresso del negozio, in via dell’Angeletto, è stato collocato un cartello ben visibile, in cui si legge: “Per deputati e senatori il gelato costa 30 euro”.

Una provocazione, come spiega il gestore del locale, che prende di mira gli innumerevoli privilegi di cui è titolare la “casta”, a cominciare dai prezzi ridicoli dei ristoranti di Camera e Senato, proprio nel momento in cui la maggior parte degli Italiani è costretta a stringere la cinghia. E così, il gelataio 26enne ha deciso di rispondere all’ingiustizia riservando ai parlamentari il prezzo speciale di 30 euro a cono. “È importante questa iniziativa” afferma Di Massimo, “perché è un segnale. I politici hanno difficoltà a relazionarsi con la vita che facciamo noi tutti i giorni e questo è un modo per dargliene un esempio.”

Ma l’iniziativa di Angelo non è la prima ad andare in questa direzione. L’idea è partita, non molto tempo fa, dai proprietari di una pizzeria di Napoli, che hanno deciso di far salire a 100 euro il costo di una pizza per gli onorevoli. Di Massimo ha deciso di seguire l’esempio dei pizzaioli partenopei, raccogliendo immediatamente molti consensi tra i clienti e i commercianti del quartiere. “Colgo l’occasione per invitare i miei colleghi commercianti  a  fare altrettanto” sostiene l’intraprendente gelataio “perché questo è un gesto semplice che però dà fastidio e dunque può essere utile più di una manifestazione in piazza con migliaia di persone”.

Francesca Garreffa

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.