Roma: Halloween è alle porte… come festeggiare?

Home»Eventi»Roma: Halloween è alle porte… come festeggiare?

ROMA, 28 Ottobre – Nonostante sia una ricorrenza non tipicamente italiana, Halloween è da qualche anno entrata prepotentemente all’interno del calendario delle festività nostrane. Di origine irlandese ma solennizzata sia in Inghilterra che negli Stati Uniti.

Tra le tante proposte Romatg24 ve ne segnala alcune. Rainbow Magicland, il parco tematico di recente costruzione a Valmontone. Il parco, per tutto il mese di ottobre, ha offerto non solo una tematizzazione ricca di zucche intagliate, scheletri e zombie ma anche una serie di spettacoli e sfilate a tema. Il 31 Ottobre rimarrà aperto per tutto il giorno fino a mezzanotte con spettacoli, musical e una sfilata in maschera dove potranno partecipare i bambini presenti. Le maschere più belle, scelte da un’insindacabile giuria di fate, stregoni e vampiri, saranno premiate da Gattobaleno, la mascotte del parco.

Per i più grandi, e per quelli che vogliono scatenarsi al ritmo di musica rock, il Blackout Rock Club, organizza la serata-evento “This is Halloween”, dove si potranno gustere cocktail di benvenuto, dolci, frittelle e cioccolatini. Se non avete tempo per procurarvi una maschera, non disperate, un team di truccatori professionisti se ne occuperà direttamente.

Per chi invece vuole vivere l’esperienza della “notte delle streghe” in compagnia dei nostri amici animali, Zoomarine, ha proposto per tutti i weekend di ottobre una tematizzazione fatta di streghe, vampiri e fantasmi. Animazioni e spettacoli, con la novità di un film horror in 4D, allieteranno la permanenza all’interno della struttura. Per la sera di lunedì 31 si terrà l’ “Halloween Night Party”, in cui il parco resterà eccezionalmente aperto anche di sera. Inoltre, per gli amanti dei travestimenti, per tutti i weekend di Ottobre, chi si presenterà alle casse di Zoomarine mascherato, previa selezione di un insindacabile giuria, potrà usufruire dell’ingresso gratuito.

Non ci resta che augurarvi Buon Halloween a tutti.

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.