Roma: chiude la discarica di Malagrotta

Home»Roma»Cronaca»Roma: chiude la discarica di Malagrotta

ROMA, 28 Ottobre – Un annuncio da tempo sperato quello del sindaco Gianni Alemanno, riguardo la chiusura della discarica di Malagrotta.

 

Il sindaco ha, infatti, annunciato la possibile data di marzo 2012 per la chiusura definitiva della discarica. Non era pensabile poter chiudere i battenti entro la fine dell’anno poiché i siti alternativi sono tuttora in preparazione. Nel caso in cui la chiusura dovesse slittare, il sindaco tiene a precisare che non c’è un “rischio Napoli”, ma si mostra comunque fiducioso per la data prestabilita.

 

“È il prefetto, che è anche commissario, che si deve esprimere su questo. Pecoraro ha detto, qualche settimana fa, che probabilmente si poteva andare di qualche settimana oltre la scadenza del 31 dicembre, però è una decisione che può prendere soltanto lui”, ha tenuto a precisare la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

 

L’importante al momento è che gli abitanti della zona, potranno riprendere a vivere le loro vite in armonia, senza la costante paura della discarica.

 

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.