Roma: mercoledì 26 rischio nubifragio, la Protezione Civile è in allerta

Home»Roma»Cronaca»Roma: mercoledì 26 rischio nubifragio, la Protezione Civile è in allerta

ROMA, 25 Ottobre – Dopo il nubifragio dello scorso giovedì che ha messo in ginocchio la capitale sembra che anche per la giornata di mercoledì 26 ottobre è previsto un altro temporale.

“Le condizioni del tempo sono destinate a peggiorare nella prima mattinata di mercoledì quando si prevede cielo molto nuvoloso o coperto con diffuse e frequenti precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, capaci di dar luogo a ripetuti scrosci di forte intensità. Tendenza a rapido miglioramento dalla serata”, queste le parole dei tecnici della Protezione Civile in una nota.

È dunque pre – allerta per la giornata di domani in cui si prevede, secondo i meteorologi di Meteo.it, nell’arco di 6 ore 25 mm di pioggia, e non solo, le temperature seppur contenute oscilleranno fra i 15 e i 18 gradi, in tutta Italia. Prevista la neve, sull’arco alpino oltre i 1500 metri. L’augurio è quello di non dover ripetere l’esperienza di giovedì scorso che ha portato non pochi problemi ai lavoratori e al traffico locale.

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.