Roma: il Natale vestirà Tricolore

Home»Roma»Cronaca»Roma: il Natale vestirà Tricolore

ROMA, 17 Ottobre – Mancano poco più di due mesi al Natale e Roma è già in fermento per la decisione degli addobbi natalizi. Le luminarie e gli addobbi verteranno, quest’anno, sui colori bianco, rosso e verde, in concomitanza con i 150 anni dell’Unità d’Italia. Il tradizionale albero posto al centro di Piazza Venezia, Via del Corso, ed altre 24 strade del centro romano saranno il teatro di questo bellissimo gioco di luci.

Tale decisione, ha fatto in modo di eliminare alla radice la preoccupazione che si era creata attorno ai negozianti e al Comune, riguardo il possibile, mancato reperimento di sponsor per coprire i costi degli addobbi. L’Associazione Tridente, già nel mese di aprile, aveva portato alcune proposte per abbellire la capitale nel periodo delle feste, senza ricevere alcuna risposta, a seguito presumibilmente di problemi burocratici.

Il responso arriva, invece, i primi di settembre attraverso un incontro con l’associazione e Dino Gasperini, delegato del centro storico, il quale ha assicurato una risposta in tempi brevi. Luci e addobbi, saranno messi in opera dall’inizio di novembre, fino alla fine di gennaio, per un costo complessivo di 800mila euro, coperti anche dagli investimenti degli sponsor privati.

Sicuramente c’è molta attesa nei commercianti, i quali hanno potuto constatare il calo di vendite subito dopo i saldi, complice il bel tempo che si è protratto oltre il pensabile.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.