Wiparking: a Roma il parcheggio è on line!

Home»Roma»Cronaca»Wiparking: a Roma il parcheggio è on line!

ROMA, 16 Ottobre – In rete è possibile svolgere innumerevoli attività. Ebbene d’ora in avanti, a Roma, si potrà anche prenotare il parcheggio.

Da domani, infatti, prenderà avvio il progetto Wiparking, attraverso il quale sarà possibile prenotare il parcheggio on line, in una delle 110 autorimesse private che sono state selezionate. Si tratta di un progetto che per i prossimi tre mesi verrà riservato in via sperimentale a 100 automobilisti possessori di “Metrebus card”, ognuno dei quali potrà iscrivere al servizio massimo 3 targhe.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle 6 del mattino all’una di notte. Inoltre, verranno applicate delle tariffe agevolate: 1 euro per ogni ora di sosta; 2 euro l’ora se si supera il tempo di prenotazione; 3 euro dall’1 alle 6 del mattino.  Lo scopo del progetto è quello di agevolare “i cittadini che, prima di muoversi, potranno sapere in anticipo se nelle autorimesse c’è posto e quali collegamenti ci sono con i mezzi di trasporto”, come ha dichiarato Massimo Tabacchiera, presidente di Roma Servizi per la Mobilità.

Tiziano Giuseppe Raucci

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.