Roma, Villa Borghese: nuda per salvare gli alberi del parco

Home»Roma»Roma, Villa Borghese: nuda per salvare gli alberi del parco

ROMA, 10 Ottobre – Un calendario di nudo femminile per proteggere gli alberi di Villa Borghese: è questa la nuova iniziativa lanciata dall’associazione “Amici di Villa Borghese”. Le foto hanno creato perplessità su Facebook.

Cosa fare per salvare gli alberi? Come riuscire a salvaguardare Villa Borghese? Gli “Amici di Villa Borghese” hanno pensato di fare un calendario fotografando una modella nuda vicino gli alberi ultracentenari. L’obiettivo finale dell’associazione è quello di creare una mappa per “sensibilizzare e far conoscere questo patrimonio unico”. Fin’ora sono stati censiti ben 350 alberi di 30 specie differenti.

“Non c’è nulla di volgare nel nostro lavoro – spiegano dall’associazione – la nostra battaglia è nata 12 anni fa quando fu abbattuto un leccio del ‘600 perché dava fastidio ad una panchina di marmo. È più volgare questo o una foto che celebra l’armonia della natura?”.

Botta e risposta anche nel mondo del web. Tantissimi i pareri favorevoli al calendario: “Grandi, voglio il calendario” e “Bravi” le frasi più ricorrenti. Ma c’è anche qualche commento contrario e scoraggiante come ad esempio quello di Cristiana: “E’ assurdo che a censire le preziose essenze dobbiamo essere noi cittadini. Se la presenza dei nostri “amici” non basta figuriamoci una semplice foto”.

Come finirà questa lotta? Basterà un calendario di bellissime donne nude a salvare il verde di Villa borghese? Gli Amici di Villa Borghese lo sperano con tutto il cuore.

Francesco Cianni 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.