Serie A: la Roma attende la capolista “virtuale”

Home»Sport»Calcio»Serie A: la Roma attende la capolista “virtuale”

ROMA, 1 Ottobre – Tra poche ore ha inizio la sesta giornata del campionato di Serie A. Nella prima sfida del week end la Roma ospita la sorpresa Atalanta (10 punti nelle prime 4 partite giocate). “Sfidiamo la squadra più in forma del momento” ha detto Luis Enrique.

Molte assenze importanti nella squadra romana. Perrotta non è stato convocato per una botta alla caviglia sinistra. Contrariamente a quanto si credeva, anche il portiere olandese Stekelemburg non è tra i convocati: clinicamente sta bene ma Luis Enrique non ha voluto rischiarlo. Out anche Gago, botta al polpaccio, Lamela e Juan per ritardo di preparazione. Buone notizie invece per De Rossi che è tornato ad allenarsi e dovrebbe far parte della partita. Dubbio Bojan o Borriello per la Roma. Nuova chance per Pizarro.

Nella squadra bergamasca è tornato a disposizione Peluso ma dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto il preferito è Bellini. Torna a disposizione anche il “piccolo” Maxi Morales che dovrebbe partire titolare al fianco del bomber Denis.

Le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Burdisso, Heinze, J.Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Osvaldo.  All. Luis Enrique.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Masiello, Capelli, Manfredini, Bellini; Schelotto, Cigarini, Brighi, Padoin; Morales, Denis. All. Colantuono.

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.