Roma Tor Vergata: Nuovo parcheggio multipiano

Home»Roma»Roma Tor Vergata: Nuovo parcheggio multipiano

ROMA, 27 SETTEMBRE – Incrementati i posti auto dell’area di sosta antecedenti i lavori del “Corridoio Tor Vergata – Anagnina”.

Trecentotredici posti in più  a disposizione del personale e dei pazienti del Policlinico di Tor Vergata, ma anche per tutti i  cittadini. L’inaugurazione è avvenuta questa mattina. Hanno partecipato all’evento il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il presidente e l’amministratore di Roma Metropolitane Giovanni Ascarelli e Federico Bortoli, l’assessore alla mobilità Antonello  Aurigemma.

Il nuovo parcheggio è multipiano ed ha una struttura di acciaio. E’ dotato di stalli per gli utenti diversamente abili situati nelle vicinanze dell’ingresso del Policlinico. Inoltre è dotato di alcuni impianti per la sicurezza, come un sistema di videosorveglianza con registrazione continua e il conteggio automatico dei veicoli. Il tutto è corredato da impianti fotovoltaici per l’alimentazione elettrica diurna.

“Quest’opera è un altro tassello che mettiamo alla grande sfida di collegare il quadrante di Tor Vergata, le realtà attorno a questa importante Università e tutto l’hinterland dei Castelli a Roma in tempi rapidi. La tecnologia impiegata per questo nuovo parcheggio  è la migliore possibile e ci sono risorse per farne altri di questo tipo. Questo è un quadrante che sta crescendo, oltre il polo universitario c’è la Città dello Sport che noi puntiamo di finire entro il 2020, per le Olimpiadi. Ci sono una serie di elementi che richiedono il nostro massimo sforzo e l’inaugurazione di oggi è un passo in avanti in questo importante percorso” queste le parole del Sindaco Alemanno.

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.