Quartiere San Basilio: blitz delle forze dell’ordine, arrestate sette persone

Home»Roma»Cronaca»Quartiere San Basilio: blitz delle forze dell’ordine, arrestate sette persone

Carabinieri Roma

ROMA, 26 SETTEMBRE  – È di questa notte l’intervento dei carabinieri che ha portato all’arresto di una giovane banda dedita allo spaccio di droga nel quartiere romano di San Basilio. Finiti in manette 7 uomini, di cui due minorenni, uno dei quali era a capo dell’organizzazione.

Dei 7, ognuno aveva un compito ben preciso, un 16enne incensurato il pusher, un 23enne il cassiere, il quale era già noto alle forze dell’ordine, un 29enne che aveva messo a disposizione della banda la propria abitazione ai fini di stoccaggio della droga, mentre i restanti quattro, addetti alla vedetta, per allertare in caso di controlli delle forze dell’ordine.

Sequestrate decine di dosi di cocaina destinate ad essere vendute, nonché 6.000 euro in contanti.

L’intervento di questa notte a San Basilio, che ha sbaragliato una banda giovanile dedita allo spaccio di droga, dimostra l’importante impegno delle forze dell’ordine sul territorio”, ha spiegato così il sindaco Gianni Alemanno, il quale ha inoltre annunciato a breve la firma del Terzo patto di Roma, che garantirà una maggiore presenza sul territorio romano delle forze dell’ordine, nonché l’opportunità per stilare una mappa dei rischi del territorio.

Un progetto senza dubbio di grande utilità che potrà permettere una maggiore sicurezza e tutela dei cittadini, e ulteriori controlli nella prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabrina Spagnoli – Redazione Romatg24.it

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.