Roma, lavori in Via Nizza: continuano i disagi per residenti e mezzi pubblici

Home»Roma»Lavoro»Roma, lavori in Via Nizza: continuano i disagi per residenti e mezzi pubblici

ROMA, 26 SETTEMBRE – Dall’inizio dell’estate, si protraggono i lavori lungo Via Nizza, per la sostituzione delle tubature dell’Italgas, ma ad oggi, i lavori non sembrano essere ancora terminati.

Tutto ciò a svantaggio dei residenti, che si trovano a dover affrontare un cantiere di dimensioni importanti, e dei mezzi pubblici, costretti a seguire strade tortuose e deviazioni, che allungano i tempi di percorrenza.

A complicare ulteriormente la situazione, è la presenza dei cantieri per i lavori della metropolitana, che da diverso tempo provocano disagi ai quartieri interessati.

Numerose le lamentele arrivate in municipio, il quale aveva promesso di vigilare sui tempi di lavoro, che sicuramente slitteranno oltre il termine previsto.

È intanto pronta una mozione da parte dell’opposizione municipale, da presentare domani martedì 27 settembre, e firmata dal capogruppo del Pd Giuseppe Gerace, Valentina Caracciolo, coordinatrice Pd del circolo Salaraio, con Fabrizio di Staso e Giorgio Blundo, sempre del Pd.

Comprensibili le difficoltà dei residenti e lavoratori del quartiere, sottoposti ogni giorno al caos e a numerosi fastidi, che un cantiere imponente può provocare.

Non tarda ad arrivare la replica del municipio, il quale afferma e rassicura i cittadini, che i lavori termineranno entro la fine del mese di ottobre, aggiungendo inoltre che in un recente sopralluogo, l’Italgas si è impegnata a concludere i lavori, entro il 20 ottobre.

Se i tempi verranno rispettati, i cittadini potranno tornare a breve alla normalità.

Sabrina Spagnoli – Redazione Romatg24

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.