Roma: si potranno utilizzare cellulari e pc anche viaggiando in metro

Home»Roma»Cronaca»Roma: si potranno utilizzare cellulari e pc anche viaggiando in metro

Cellulare Internet

ROMA, 26 SETTEMBRE – Da oggi, gli amanti della tecnologia, potranno usufruire della copertura GSM e UMTS anche all’interno della metropolitana.

La possibilità di connettersi ad internet, ormai si è estesa fin sotto le banchine e i vagoni dei mezzi di trasporto sotterranei della capitale. Un progetto realizzato in collaborazione con Atac e le maggiori compagnie di telefonia mobile, Tim, Vodafone, Wind e Tre.

Al momento, il servizio è attivo all’interno delle stazioni di Barberini, Piazza di Spagna e Repubblica, e per maggio 2012 si conta di riuscire a coprire l’intera linea A, mentre i lavori per la linea B, saranno ultimati probabilmente a ottobre 2012.

“La possibilità di poter utilizzare il telefono anche nella metropolitana, è un’opportunità che non poteva essere rinviata”, afferma così il sindaco Alemanno, che questa mattina si è recato a lavoro in metropolitana, dalla stazione Repubblica, a quella di Piazza di Spagna, inaugurando in questo modo il servizio.

Sicuramente, un passo molto importante per la città di Roma, che mette la capitale in linea con le altre capitali europee.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.