Live Parma-Roma 0-1: Osvaldo apre le danze

Home»Sport»Calcio»Live Parma-Roma 0-1: Osvaldo apre le danze

AS Roma Francesco Totti

PARMA, 25 Settembre – Luis Enrique all’ultimo cambia tutto! Stravolge la formazione e si affida di nuovo al suo capitano Totti che verrà affiancato da Osvaldo e Borini. A centrocampo Pizarro resta fuori, al suo posto c’è Perrotta. In difesa Heinze al posto di Burdisso. Per il Parma Colomba conferma la formazione annunciata. Soltanto un ripensamento sulla fascia destra dove Biabiany prende il posto di Zè Eduardo.

PRIMO TEMPO

Prima dell’inizio della partita l’arbitro Orsato fa osservare un minuto di silenzio per la scomparsa dei tre soldati italiani morti tragicamente in un incidente stradale in Afganista.

2’ Josè Angel, il terzino sinistro della Roma, prova dalla distanza a sorprendere Mirante con un tiro di destro. Palla sopra la traversa.

8’ Punizione per la Roma dalla trequarti, se ne incarica Totti. Il bolide viene deviato dalla barriera, nessun problema per la difesa ducale nell’allontanare la palla dall’area di rigore.

11’ Calcio d’angolo per il Parma. Se ne incarica Sebastian Giovinco. Cross al bacio per Alessandro Lucarelli che trova il tempo giusto per anticipare i difensori giallorossi ma manda la palla poco sopra la traversa.

16’ Ci prova Giovinco. Il fantasista parmense, defilato sulla sinistra, ci prova con un tiro col piede mancino. Palla di poco al lato.

22’ Calcio d’angolo per la Roma. Totti dalla bandierina pennella una palla per Heinze che non riesce a trasformare in rete. Palla lontanissima dai pali

28’ Occasione per il Parma. Il solito Giovinco impegna Lobont con una palla velenosissima indirizzata nell’angolino basso di sinistra. Grande la parata del portiere romeno.

35’ Ammonito Kjaer. Bruttissimo il fallo commesso dal difensore danese.

43’ ennesimo fallo di Kjaer che atterra Biabiany al limite dell’area. Proteste del Parma, meritava il rosso.

44’ Punizione Parma. Se ne occupa Giovinco. Palla di poco alta.

45+1 termina il primo tempo. La Roma è ancora lontana da un gioco accettabile. Bene il Parma

65′ Osvaldo porta in vantaggio la Roma. Secondo gol in maglia giallorossa dell’attaccante argentino

Antonello Di Muccio

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.