Roma: Al via tra le polemiche il Festival della fiction!

Home»Roma»Politica»Roma: Al via tra le polemiche il Festival della fiction!

ROMA, 25 SETTEMBRE – Si inaugura oggi la quinta edizione del RomaFictionFest, il più importane festival internazionale dedicato alla fiction televisiva, e non mancano le polemiche.

Vanessa Incontrada sarà la madrina di quest’anno, che presenterà l’evento insieme al direttore Steve Della Casa. Molte le anteprime sia italiane che internazionali, ma la prima edizione è stata caratterizzata dalla presenza di due ospiti eccezionali: James Belushi e Gigi Proietti, ai quali verrà consegnato il premio RomaFictionFest Excellence Award, premio che verrà consegnato anche all’attrice Lunetta Savino.

La manifestazione, promossa dalla Regione Lazio e dalla Camera del Commercio di Roma ed organizzata dall’Associazione Produttori Televisivi,  si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica, l’Auditorium di Via della Conciliazione e la Casa del Cinema fino al 30 settembre. Una manifestazione originale che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare a livello mondiale l’eccellenza televisiva italiana.

POLEMICHE. Prima dell’inizio della conferenza di presentazione dell’evento, un gruppo di lavoratori della scorsa edizione e’ salito sul palco, accompagnato dall’inviato di striscia la notizia Jimmy Ghione, per protestare contro la presidente della regione Renata Polverini. Gaia Sprizzi, responsabile delle hostess ha dichiarato: “Non ci hanno ancora pagato il lavoro di un anno fa. Ci sono più di 100 persone che hanno lavorato gratis, non gli e’ stato ancora nemmeno rimborsato l’albergo. Considerando che sta iniziando un’altra edizione, e’ davvero assurdo non avere risposte”. Arriva immediata la replica della Polverini che dichiara: “Sono una persona abituata ad affrontare i problemi, ma abbiamo trovato una società con 7 milioni di debiti. Non sta a noi dire se le precedenti edizioni sono costate troppo, quello che e’ certo e’ che questa e’ completamente diversa, anche sotto questo aspetto”.

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.