ROMA, 25 SETTEMBRE – Si è tenuta oggi, nei giardini di Piazza Vittorio, la quarta edizione della Festa interculturale della sicurezza in edilizia.
La festa, a cui hanno preso parte circa 4.000 lavoratori sia italiani che stranieri, ha avuto come obiettivo principale la sicurezza all’interno dei cantieri, ma è stata anche una domenica dedicata ai lavoratori e alle loro famiglie.
Stefano Pesce, noto attore italiano, per il secondo anno consecutivo ha partecipato a quest’iniziativa e ha commentato così: “’La Festa è un evento molto importante, una manifestazione dall’alto valore etico. Bisogna essere sempre al fianco di questi lavoratori che fanno un mestiere duro e garantire che lavorino sempre in sicurezza. In un periodo di grandi difficoltà come questo, bisogna mettere da parte gli interessi particolari e pensare ad essere uniti e la Festa incarna bene questo spirito. Ognuno di noi può fare qualcosa e la mia partecipazione è il mio contributo a questo obiettivo comune”
Nel corso dell’evento sono stati distribuiti materiali informativi sulla sicurezza sul lavoro, e sono stati svolti corsi di addestramento e dimostrazioni di primo soccorso.
Roberta Paccone