Presentata la nuova Mercedes Classe B Electric Drive, sul mercato dal 2014

Home»Magazine»Presentata la nuova Mercedes Classe B Electric Drive, sul mercato dal 2014

ROMA, 20 SETTEMBRE – Con il tempo, per andare in contro ad un eco sostenibilità del nostro pianeta, l’uomo si sta adeguando per fare in modo di diminuire l’inquinamento globale. Il mondo dell’automobile, ad esempio, già da alcuni anni sta mettendo in commercio prototipi ibridi. Ed è proprio in questi giorni che al Salone dell’Automobile di Parigi debutta la gamma “Electric Drive” Mercedes-Benz, con la versione elettrica a batteria di Classe B, che verrà ufficialmente lanciata sul mercato nel 2014.

La nuova Classe B Electric Drive è dotata di un motore elettrico a batteria, della potenza di 100 kW, con coppia di 310 Nm, per un’autonomia di 200 Km. La batteria, si potrà ricaricare attraverso una presa domestica da 230 Volt, o a ricarica rapida da 400 Volt. Il nuovo prototipo della classe B caratterizzerà lo standard di tutti i futuri modelli elettrici a batteria dei marchi Mercedes-Benz, Mercedes-AMG e Smart. La potente batteria, agli ioni di litio, che verrà inserita all’interno del vano posteriore della vettura, non farà subire modifiche sulla grandezza e versatilità dell’abitacolo.

Il modello Energy Space trasforma la Classe B in un modello “tuttofare”, potendosi permettere di ospitare sia un comodo trasporto passeggeri, che un buon numero di bagagli. Mercedes si prepara, così, a lanciare sul mercato una sua gamma elettrica, che potrebbe segnare l’inizio del marchio Electric Space. Al salone di Parigi, sono state presentate anche le nuove versioni di serie di Mercedes-Benz SLS AMG Coupe’ Electric Drive e di Smart BRABUS electric drive.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.