Fiat 500L: recensione e prezzi

Home»Magazine»Fiat 500L: recensione e prezzi

ROMA, 21 LUGLIO Oggi è scattata l’era della nuova Fiat 500L, la nuovissima versione della 500 presentata dalla Fiat dalla casa madre torinese. Il prossimo settembre “porte aperte” per promuovere la nuova nata in casa Fiat che il prossimo anno sbarcherà negli Usa.

Attualmente sono disponibili quattro versioni, Pop, Pop Star, Easy e Lounge con tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 Cv, 1.4 Fire 16v da 95 Cv e 1.3 Multijet II da 85 Cv), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), 3 colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e cerchi in lega, 7 configurazioni d’interni differenti e oltre 140 accessori creati appositamente (attualmente è la vettura del Gruppo con il maggior numero di accessori disponibili).

I prezzi crescono esponenzialmente a partire dai 15.500 per l’allestimento Pop 1.4 16v da 95 Cv e fino ai 20.950 euro per la Lounge 1.3 Multijet II da 85 Cv. La versione Pop è dotata di 6 airbag di serie (due anteriori, due window-bag e due laterali), Abs con Ebd, proiettori anteriori con funzione luci diurne,  sistema Esc per il controllo della stabilità, completo delle funzioni, Hill Holder, anti slittamento in accelerazione e nelle scalate, sterzo elettronico attivo e controllo anti ribaltamento.

E non finisce qui, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “city”, sedile guida regolabile in altezza, chiusura centralizzata, telecomando per l’apertura delle porte, sedile posteriore a 3 posti sdoppiato (40/60) scorrevole e richiudibile attraverso la funzione “Fold&Tumble System”, vani portaoggetti sulla plancia (uno aperto e due con chiusura a sportello) e “cargo magic space”.

Il modello Pop Star supporta fasce paracolpi laterali con inserti cromati, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento verniciati in tinta carrozzeria, cerchi in lega da 16″ nelle colorazioni grigio, bianco o nero, climatizzatore con filtro antipolline e cruise control. La versione Easy, stesso prezzo della Pop Star, aggiunge il cruise control e climatizzatore manuale con filtro anti-polline, specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento, sistema Uconnect con radio Cd/Mp3 touch-screen da 5″ con bluetooth audio streaming, porta Usb e Aux, anche con radio digitale (optional), volante in pelle con comandi radio e Uconnect e pomello cambio in pelle.

VIDEO| LA FIAT 500L AL SALONE DI GINEVRA

Stefano Parisi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.