Lo Shopping nelle dinamiche di coppia

Home»Magazine»Lo Shopping nelle dinamiche di coppia

BERLINO, 29 MaggioIn cooperazione con il noto sito di shopping online Zalando, il team di eDarling ha condotto una ricerca sui propri utenti che ha per argomento proprio l’importanza dello shopping nella vita di coppia. Quanto abiti ed accessori sono tenuti in conto dai single italiani? E come, invece, lo shopping è vissuto dai partner? Ecco cosa è stato scoperto!

I risultati del sondaggio hanno ampiamente dimostrato che la maggioranza degli italiani tiene molto all’abbigliamento proprio e del partner, e che lo shopping può essere investito di valori anche importanti, sia nella vita di coppia che in quella dei single, denunciandosi come una delle più importanti attività che viene svolta con la propria anima gemella!

Tutti gli intervistati hanno concordato, difatti, che l’abbigliamento e lo shopping del e con il/la fidanzato/a siano rivelatori di segnali e caratteristiche importanti degli individui e solo il 5% ha ritenuto che tali informazioni siano scarse o di poca utilità.

Al primo appuntamento l’abito fa il monaco

Più del 60% degli intervistati, uomini e donne, ha dichiarato di ricordare perfettamente i vestiti indossati dal proprio ex partner alla prima uscita assieme: lo studio di cosa indossare e di come presentarsi per un’uscita galante è infatti ritenuto fondamentale e considerato un discrimine per concedere un secondo appuntamento.

Le ragazze considerano, ad esempio, assolutamente out i partner che per un first date scelgono di indossare una camicia a stampe floreali. Per quanto concerne invece l’abbigliamento femminile, gli uomini preferiscono una partner – per alcuni versi – maggiormente castigata, rispetto ad una sex bomb troppo sfacciata: mangiatrici di uomini con vestiti che lasciano troppo poco all’immaginazione, sia dal punto di vista della scollatura che della gonna, non sono affatto apprezzate. Meglio puntare su un jeans o una tenuta più rassicurante, sexy al punto giusto ma non troppo sfacciate!

Shopping di coppia

Più della metà delle ragazze sostiene di accompagnare volentieri il proprio compagno a fare shopping. Lo scopo, affatto velato, è quello di scegliere lei stessa vestiti che incontrino il suo gusto e ridurre al minimo la possibilità che le odiate camicie a fiori tornino ad infestare l’armadio della dolce metà. A questo si aggiunge anche una spiccata voglia di apparire in pubblico con il proprio compagno: andare in giro per negozi con lui è infatti un modo per dichiarare alle possibili rivali che…”si, quel bell’uomo perso nel mondo dei saldi è merce riservata e non in vendita!”

Ma anche i maschietti non sono da meno: il 71% accompagna volentieri – o almeno questo è quanto sostenuto – la propria partner per negozi e dice di essere ben lieto di consigliarla quando necessario. Se poi loro seguano i loro consigli… beh, questo è un altro paio di maniche!

E quale è invece il modo trovato dagli uomini per segnalare al mondo lo status sentimentale della propria compagna? Il 62% degli intervistati dichiara di preferire che la partner indossi alcuni capi di abbigliamento maschile del compagno ed 1 su 5 lo ritiene anche molto sexy! Intrigante ed utile no?

Il mondo delle scarpe mette tutti d’accordo

Le calzature più amate da entrambi i sessi sono risultate essere le laccate, subito seguite da scarpe luccicanti, gli stivali sopra il ginocchio e infine le decolleté, almeno per quanto riguarda il mondo femminile.

Per le calzature da uomo vince invece il fattore comodità, forse considerato importante viste le lunghe passeggiate per negozi che gli intervistati hanno dichiarato di fare con le loro partner: il 91% dei voti delle donne va alle sneakers dell’Adidas e l’81% ai più classici mocassini Sebago.

I dati rivelano, insomma, un sostanziale punto di incontro tra i desideri e le abitudini maschili e femminili in fatto di abbigliamento. Sarà vero, quindi, che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere … ma quando si incontrano sulla Terra, in Italia, lo fanno sempre con stile!

Redazione

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.