Londra 2012: tedoforo vende su Ebay torcia Olimpica per 100mila Sterline

Home»Magazine»Londra 2012: tedoforo vende su Ebay torcia Olimpica per 100mila Sterline

LONDRA, 22 MaggioAndrew Bell è solo l’ultimo di una lunga serie di tedofori che subito dopo aver acceso la torcia per il classico giro in staffetta, hanno messo all’asta su eBay il simbolo delle Olimpiadi.

E’ da un po’ di tempo che accade tra coloro a cui viene dato l’onere di inaugurare con questa sorta di “rito” le Olimpiadi. Stamattina l’offerta pubblicata da Bell per l’acquisto della torcia, ha fatto scalpore anche per un altro motivo. Si tratta della cifra più alta mai pubblicata sul famoso sito di compra-vendita Ebay: 100mila sterline (circa 113mila euro). Offerta che sta crescendo e ora ha raggiunto la cifra di 151mila sterline. C’è chi lo fa per beneficenza e chi per fare cassa.

Andrew Bell, il tedoforo 32enne, che sabato, subito dopo aver portato la sua torcia, l’ha messa in vendita per 100mila sterline, ha affermato: “So che alcuni giudicano l’idea offensiva, ma io non credo, anche perché userò il denaro in maniera genuina. Ho una famiglia da mandare avanti: un bimbo e una moglie, che è tornata solo da poco al lavoro, dopo la maternità”, ha aggiunto.

Antonia Silvestro

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.