ROMA, 15 Maggio – Non accadeva dal 1997 che ci fossero gemelle in gara a Miss Italia e quest’anno sono due le coppie, tutte dell’Emilia-Romagna. Nell’aprile scorso si era appreso di Jenny e Jasmine, 23 anni, di San Giovanni in Marignano nell’entroterra riminese, e ora si sono iscritte al concorso Carlotta e Costanza di Modena, 19 anni. Per Carlotta è il secondo tentativo infatti conquistò un po’ di tempo fa una fascia nazionale.
Jenny e Jasmine si somigliano abbastanza per quanto non siano proprio identiche e sono entrambe laureate in Economia e amministrazione d’impresa. A Carlotta e Costanza piace scrivere e vorrebbero farne un lavoro, la prima pensa al giornalismo sportivo, la seconda alla narrativa, ma intanto sono alle prese con l’esame di maturità; loro però sono eterozigote e del tutto diverse: ad esempio Carlotta è alta 1.80, dieci centimetri più di Costanza.
Tutte puntano alla corona 2012, che sarà assegnata tra poco più di cento giorni, ma prima dovranno diventare almeno finaliste di Miss Italia, traguardo conquistato da tutte le quattro coppie di gemelle in gara nel 1997.
Valentina Ferrari