Australia: batte il Guinness dei primati laureandosi a 97 anni

Home»Magazine»Australia: batte il Guinness dei primati laureandosi a 97 anni

ROMA, 4 MaggioL’australiano Allan Stewart è entrato nel Guinness dei primati, dopo aver conseguito una laurea all’età di 97 anni. Dimostrando che ‘non è mai troppo tardi’ Allan si è laureato in scienze cliniche – medicina complementare, presso l’Università Southern Cross di Lismore. Alle tante persone che gli chiedevano cosa lo avesse spinto a volersi laureare una quarta volta all’età di 97 anni, l’uomo a risposto “lo faccio per tenere la mente allenata”.

Appartenente alla classe 1915, Allan ha conseguito la prima laurea in chirurgia dentaria all’Università di Sydney nel 1936, e dopo una lunga carriera da dentista, attività esercitata fino al suo pensionamento, ha deciso di ritornare tra i banchi di scuola. L’australiano ha battuto il suo stesso record del 2006, stabilito con un diploma in legge completando il piano di studi in soli quattro anni e mezzo contro i sei anni previsti dal corso, per timore di non aver abbastanza tempo per vivere.

Incurante dell’età avanzata, e nonostante la sua intenzione di smettere con gli studi, dopo l’ultima laurea, l’uomo non è risuscito a stare lontano dai banchi universitari laureandosi di nuovamente a 97 anni. Sonia Brownie la sua relatrice, ha confessato di essersi rivolta subito in segreteria appena aveva visto nella sua domanda la data di nascita di Allan Stewart del 1915, credendo che si trattasse si un errore. Ha spiegato che per lo più il neo-laureando ha studiato per corrispondenza è si è dimostrato eccellente nella gestione del tempo, “Ha detto di essere intellettualmente al meglio nelle prime ore del mattino” ha poi aggiunto.

Martina Tirico

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.