Lecco: bambina incinta a 11 anni. Il padre è poco più grande di lei

Home»Magazine»Lecco: bambina incinta a 11 anni. Il padre è poco più grande di lei

LECCO, 17 Marzo – Non è la prima volta che si hanno notizie di baby mamme che in giovanissime età rimangono incinta ma questa volta la soglia di età si è abbassata vertiginosamente. La bambina ha solamente 11 anni ed aspetta un figlio.

La notizia arriva dalla provincia di Lecco. La bimba è di origine straniera ed è seguita dai genitori e dal Tribunale dei minori. Il padre sarebbe poco più grande di lei e anche lui è minorenne. Non si hanno molti particolari sulla vicenda perché è stato alzato un comprensibile muro di silenzio considerata la giovanissima età della bambina. Si sa però che non sarebbe rimasta incinta a seguito di una violenza ma questa gravidanza è il frutto di una prematura storia d’amore tra ragazzini.

“Avere un figlio a undici anni significa bypassare tutto quel percorso formativo e relazionale che fa parte dell’adolescenza”, spiega al quotidiano Il Giorno il dottor Fabio Muscionico, responsabile dei consultori familiari dell’Asl di Lecco. “Nessuno di noi – ha aggiunto lo specialista – era a conoscenza di questa storia. Ora bisogna verificare l’adeguatezza del contesto familiare e sociale in cui vive la ragazzina, poi sarà necessario darle assistenza psicologica”.

Mariella Laurenza  

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.