Milano Moda Donna: apre le danze Gucci

Home»Magazine»Milano Moda Donna: apre le danze Gucci

MILANO, 24 FebbraioE’ iniziata la settimana della moda a Milano in cui vengono presentate le collezioni autunno/inverno 2012-2013. Una donna in nero è ciò che accomuna tutte le collezioni dei più grandi stilisti che hanno preso parte alla Milano Moda Donna.

Gucci, tra i primi a calcare le passerelle, presenta una donna romantica e dark allo stesso tempo. La  sfilata si apre con una serie di lunghe gonne in velluto di seta pannè, poi si passa a giacche da camera da uomo di velluto devoré, stivali con tacco a spillo, sete damascate tono su tono. Infine vengono presentati abiti aderentissimi che rimodellano i corpi. Il tutto rigorosamente in tinte scure, che vanno dal nero al bordeaux fino al verde petrolio.

“Sono partita dalla collezione maschile, ho trasferito l’idea del decorativismo dei tessuti, al fine di evocare una donna romantica e noir che vuole conservare quella doppia anima di femminile e maschile che si traduce nella fluidità degli abiti da sera e negli aspetti dei look da uomo di giacche da camera usate come tuxedo” così descrive la collezione di Gucci Frida Giannini, direttore creativo del marchio.

La Milano Fashion Week è appena iniziata, staremo a vedere cosa ci attende per il prossimo inverno!

Roberta Paccone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.