San Valentino 2012 a 4 ruote. Ecco i regali degli italiani

Home»Magazine»San Valentino 2012 a 4 ruote. Ecco i regali degli italiani

ROMA, 14 Febbraio – Il 14 febbraio, si sa, è la festa degli innamorati ma può essere anche il momento adatto per mettere in atto alcune piccole vendette per essere stati lasciati dalla propria fidanzata. Facile.it, compratore di polizze RC auto, ha realizzato un curioso sondaggio chiedendo agli italiani cosa regalerebbero a San Valentino alla propria auto e all’auto della propria ex. Le risposte sono davvero curiose e qualcuna anche un po’ “cattiva”.

Mentre la maggior parte degli innamorati oggi è in cerca di un bel regalo da fare alla sua “Valentina”, e sta cercando di organizzare una bella serata da passare insieme, quelli meno innamorati forse stanno cercando il modo migliore per vendicarsi di una storia finita. Facile.it ha fatto un sondaggio molto curioso: ha chiesto agli italiani un regalo che farebbero, per San Valentino, alla propria automobile e quello che farebbero all’automobile dell’ex fidanzata.

Per quanto riguarda i regali per la propria auto, su 140mila persone intervistate, il 21% ha scelto il pilota automatico per poter ammirare i paesaggi mentre si è alla guida, il 18% un pass per poter parcheggiare ovunque senza aver più l’ansia da parcheggio. Il 14% vorrebbe regalare delle ali per volare sopra il traffico, il 12% un sistema autopulente, l’8% dei sedili ergonomici e massaggianti, il 2% delle cinture di sicurezza e solo l’1% vorrebbe un frigobar.

Ma le risposte più fantasiose sono arrivate quando ai 140mila intervistati è stato chiesto il regalo da fare per l’auto della propria ex fidanzata. Al primo posto di questa speciale categoria, con il 21%, c’è l’autoradio che trasmette solo canzoni neomelodiche; al secondo posto con il 17% delle preferenze troviamo i sedili urticanti mentre al terzo, con il 13% ci sono le cinture di sicurezza che macchiano i vestiti. Il 12% regalerebbe un Arbre Magique all’aglio o un navigatore con la voce di Daniela Santanché.

Amore e vendetta nel giorno di San Valentino. Regali carini, curiosi e anche un po’ “fastidiosi” forse ma l’originalità di queste risposte ci mette addosso anche la curiosità di vedere un auto accessoriata con questi speciali gadget.

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.