E' in libreria "Come quando ascoltiamo le partite alla radio. Storie di sport minuto per minuto" di Giovanni Scaramuzzino

Home»Magazine»E’ in libreria “Come quando ascoltiamo le partite alla radio. Storie di sport minuto per minuto” di Giovanni Scaramuzzino

ROMA, 16 DicembreGiovanni Scaramuzzino, una delle voci attuali della storica trasmissione di Radio Rai “Tutto il calcio minuto per minuto”, presenta il suo libro “Come quando ascoltiamo le partite alla radio. Storie di sport minuto per minuto” . Storia, sentimento e ricordi si alternano in questo gradevole libro per appassionati di sport e non solo.

Nell’opera Scaramuzzino parte dalle origini della radiocronaca sportiva in Italia dal 1928 (prima partita di calcio trasmessa alla radio) fino ad arrivare agli avvenimenti odierni attraverso l’intreccio di fatti e protagonisti di partite ascoltate direttamente alla radio a partire dagli Anni Settanta. Nell’albo d’oro di quest’opera c’è anzi posto per le “medaglie invisibili”, c’è finalmente spazio per le vicende, davvero toccanti, di chi ascolta lo sport alla radio, di chi lo pratica da protagonista, di chi lo descrive, di chi lo vede, di chi lo vive, di chi lo soffre. Una scrittura coinvolgente sempre capace di condurre il lettore sulle ali della fantasia: come il racconto di una partita alla radio ovvero come un rarissimo balocco, un regalo di Natale con cui non si smetterebbe mai di giocare.

“Come quando ascoltiamo le partite alla radio. Storie di sport minuto per minuto” di Giovanni Scaramuzzino, edito da SEI – Società Editrice Internazionale lo potete trovare in libreria al prezzo di 12 euro. Se chi vorrà acquistarlo su internet è previsto uno sconto. Un’ottima idea per chi è alle prese con i regali di Natale.

Redazione 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.