Presentata la nuova Seat Mii: piccola, ma sicura!

Home»Magazine»Presentata la nuova Seat Mii: piccola, ma sicura!

ROMA, 28 Novembre – Continua il trend di crescita del marchio Seat, che lancia una nuova vettura: la Seat Mii, prodotta nello stabilimento di Bratislava e presentata in Spagna, l’auto arriverà sul mercato italiano a maggio 2012, con un prezzo di listino inferiore ai  9.500 euro.

La citycar – cugina della Volkswagen Up! – sarà disponibile nelle versioni  a 3 e a 5 porte e negli allestimenti Reference e Style. Le motorizzazioni al lancio saranno un 1.0 benzina da 60 Cv con cambio manuale 5 rapporti e un 1.0 benzina da 75 Cv con cambio manuale 5 rapporti. A giugno, poi, arriverà il cambio automatico sequenziale con le palette al volante (solo per la versione da 75 Cv) e un 1.0 metano 68 Cv con cambio manuale a 5 rapporti.

Concorrente della Skoda Citigo e della Up!, la Mii non nasconde la sua appartenenza al marchio spagnolo  – controllato da Volkswagen -, sia per quanto riguarda il frontale sia per i tipici fari a freccia, anteriori e posteriori.

Nonostante le dimensioni (3,56 metri di lunghezza, 1,64 in larghezza e con un bagagliaio da 251 litri), la nuova arrivata di casa Seat è stata promossa a pieni voti nelle verifiche delle dotazioni di sicurezza attive e passive ed ha ottenuto 5 stelle  nei test di Euro NCAP: un punteggio dell’89% per la protezione degli adulti, 80% per quella dei bambini e il punteggio massimo in caso di un impatto frontale. Rimanendo in tema di sicurezza, è da menzionare il City Safety Assist, il sistema per la frenata automatica d’emergenza che blocca autonomamente la vettura al di sotto dei 30 km se, mentre il guidatore è distratto, si frappone un ostacolo come un’auto o una moto.

Insomma un’auto dal “carattere deciso giovane e vivace” – come dice Louis-Carl Vignon, direttore di Seat Italia – che tiene anche alla sicurezza dei propri passeggeri. Guarda il video!

VIDEO|LA NUOVA SEAT MII

Tiziano Giuseppe Raucci

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.