Sesso: Ecco perché la metà delle donne finge l’orgasmo

Home»Magazine»Sesso: Ecco perché la metà delle donne finge l’orgasmo

ROMA, 27 Novembre – Una donna su due “mente” sotto le lenzuola e lo fa soprattutto quando teme di essere tradita dal proprio partner: è quanto ha dimostrato uno studio statunitense dopo aver intervistato 453 donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni.

A sostenere questa tesi è uno studio presentato dalla Columbia University di New York pubblicato su “The Archive of Sexsual Behavior”: le donne fingono di arrivare all’orgasmo quando temono l’infedeltà del compagno. Gli scienziati, inoltre, hanno constatato che tanto più le donne fingono con il loro partner, maggiori sono le percentuali di mantenere in piedi la propria relazione.

Lo studio svolto dai ricercatori è stato effettuato intervistando 453 donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni che avevano una relazione fissa da almeno 6 mesi. Il 53,9% delle intervistate ha ammesso d’aver simulato di provare piacere durante un rapporto sessuale con il proprio compagno. Le stesse donne hanno affermato che fingono con il proprio compagno quando non sono cosi sicure della sua fedeltà e utilizzano questa “tecnica” per non farlo andare via e continuare la relazione.

Gli stessi ricercatori hanno poi scoperto le varie tecniche utilizzate dalle donne quando percepiscono che potrebbero perdere il loro uomo: migliorare l’abbigliamento, seguire il compagno e affrontare le dirette rivali.

Occhio uomini, quello che fate sotto le lenzuola potrebbe non essere quello che sembra!

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.