Regali di Natale.. va di moda il last-minute on line

Home»Magazine»Regali di Natale.. va di moda il last-minute on line

ROMA, 22 NovembreUn’indagine della School of Management del management del Politecnico di Milano e della Tns International condotta per eBay.it, rivelano come il settore degli acquisti online stia crescendo particolarmente in Italia. Proprio in vista dei regali di Natale, delle stime prevedono che saranno circa sette milioni gli italiani che utilizzeranno il web per effettuare le spese natalizie.

I dati dell’indagine hanno rivelato che ben il 61% degli intervistati inizierà a pensare ai regali solo a dicembre, con un 18% che aspetterà addirittura gli ultimissimi giorni, magari sarà per aspettare l’accredito della tredicesima. EBay sottolinea che le offerte più interessanti si possono trovare molto prima della settimana di Natale ma gli italiani invece sono i più ritardatari d’Europa. Infatti il giorno di picco per gli acquisti sul sito via telefonino sarà il 12 dicembre, e via computer il 19 dicembre. Per fare un confronto negli altri paesi europei, il picco degli acquisti online è: il 4 dicembre in Germania, in Spagna il 7 dicembre, in Francia l’11 dicembre, mentre in Irlanda quasi un mese prima di Natale, ovvero il 29 novembre.

La comodità del web ha ormai preso piede ovunque, permette di risparmiare tempo e offre un catalogo di prodotti molto vasto. Altrimenti, non resta che andare sul sicuro: secondo l’indagine, al primo posto tra i regali più desiderati ci sono i viaggi (23%), l’abbigliamento e le scarpe (13%), e orologi e gioielli (9%).

 

Andrea Iustulin

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.