Guinness dei Primati, la tavoletta di cioccolata più lunga del mondo al Cioccoshow

Home»Magazine»Guinness dei Primati, la tavoletta di cioccolata più lunga del mondo al Cioccoshow

BOLOGNA, 17 Novembre –  Gli amanti del cioccolato sverranno nel poter ammirare cotanta prelibatezza sotto i loro occhi. La scommessa era piuttosto ardua per entrare nel primato, ma il risultato è stato grandioso. La tavoletta di cioccolata più lunga del mondo è di ben 15 metri, per 2 metri di altezza e 300 kg.

L’iniziativa avvenuta all’interno della settima edizione del Cioccoshow, è stata seguita con attenzione da giudizi internazionali che hanno vagliato la corretta preparazione della cioccolata da record. Una notte intera è servita ai maestri pasticceri Giuseppe Sartoni e Mirco Della Vecchia, per assemblare un totale di 360 placche di gustoso cioccolato. Il progetto realizzato all’interno della Sala Borsa una volta ultimato, è stato ritenuto valido dai giudici che hanno dato il consenso per inserirlo nel prossimo libro dei record.

Per l’occasione è stata inventata una ricetta innovativa che comprende un misto fra cioccolato proveniente dall’Ecuador, e cacao biologico proveniente dalla Repubblica Dominicana. Il ricavato per la vendita della maxi tavoletta, sarà interamente devoluto agli alluvionati della Liguria.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.