New York: albero di Natale di 22 metri al Rockefeller Center

Home»Magazine»New York: albero di Natale di 22 metri al Rockefeller Center

ROMA, 13 Novembre – È già Natale sulle strade della grande mela. Ad inaugurare l’inizio dei preparativi l’istallazione del tradizionale albero di Natale al Rockefeller Center di Manhattan. L’abete norvegese è stato portato sulla 50a strada direttamente dal giardino di casa della 79enne Nancy Keller di Mifflinville, Pennsylvania.

La donna ha affermato  di essere orgogliosa di donare l’albero, che viene issato a New York nel giorno della celebrazione dei Veterani, nel ricordo di chi ha servito il proprio Paese. Mentre le luci verranno accese per la prima volta durante la cerimonia inaugurale, che quest’anno si terrà il 30 novembre e come da tradizione rimarrà illuminato fino al 7 gennaio. L’abete di 75 anni e alto più di22 metri, sarà decorato con 30.000 luci colorate su otto Km di filo, e come puntale avrà la ‘Swarovsky Star’, una stella progettata dall’artista tedesco Micheal Hammers di 250 chili e un diametro di tre metri, formata da 25.000 cristalli Swarovsky.

Finite le festività natalizie, il gigantesco albero verrà utilizzato per costruire case per ‘Habitat for Humanity’diventando, grazie alla Ong internazionale, abitazioni per le popolazioni più povere del pianeta.

Maura Moschella

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.