Francia: multa per i figli che restano fuori casa oltre le 23

Home»Magazine»Francia: multa per i figli che restano fuori casa oltre le 23

PARIGI, 27 Ottobre – I figli gironzolano fino a tarda notte? Dalla Francia arriva una notizia sorprendente, scatta una bella multa per i genitori di adolescenti che vengono trovati dalle forze dell’ordine in giro dopo le 23!

La multa è rivolta a sanzionare quei genitori che lasciano i propri figli vagabondare oltre le 23. La sanzione viene dunque applicata a coloro che hanno figli minori di 13 anni. ”Vista l’incapacità’ di alcuni genitori di occuparsi in modo corretto dell’educazione dei propri figli, dobbiamo riflettere a un dispositivo di prevenzione più approfondito e, a responsabilizzare maggiormente i genitori”, ha così dichiarato Claude Gueant, ministro dell’interno francese, durante un’intervista al quotidiano Le Monde.

Indubbiamente, un provvedimento utile per evitare che i giovani incappino in situazioni poco piacevoli e soprattutto pericolose oltre a evitare la possibilità per questi piccoli adolescenti, di intraprendere strade sbagliate, nel momento più vulnerabile della giornata, ovvero la notte.

Sabrina Spagnoli

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.