Il giornalista Piero Vigorelli eletto sindaco di Ponza

Home»Lazio»Latina»Il giornalista Piero Vigorelli eletto sindaco di Ponza

ROMA, 8 Maggio – Tra i sindaci famosi eletti nelle amministrative della Regione Lazio c’è anche Piero Vigorelli. Il giornalista è stato eletto primo cittadino di Ponza (comune in provincia di Latina) con 736, pari al 36,8 per cento degli aventi diritto, battendo di poco il candidato Francesco Ferraiulo che ha ottenuto il 36,10% dei voti.

Vigorelli, che ha avuto 736 voti, era appoggiato dalla Lista civica Tutti per Ponza mentre Ferraiulo, 722 voti, dalla lista civica Ponza nel cuore. Antonio Balzano, appoggiato dalla Lista Civica Per Ponza, ha invece avuto 542 voti, pari al 27,10 % dei consensi. “Lo speravo e quasi me l’aspettavo, questa è una grande prova di maturità per i ponzesi che hanno dato la fiducia ad un ponzese d’adozione – ha detto Vigorelli – per l’isola questa è una svolta”.

Alle elezioni il Comune di Ponza era arrivato commissariato dopo l’ondata di arresti del settembre dello scorso anno durante la quale sono finiti in manette il sindaco, tre assessori e tre imprenditori per gare d’appalto sospette.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.