Sabaudia: recuperato carico rubato di semi da orto del valore di un milione di euro

Home»Lazio»Latina»Sabaudia: recuperato carico rubato di semi da orto del valore di un milione di euro

ROMA, 16 Febbraio – E’ stato ritrovato ieri in un deposito di Sabaudia a Latina, il carico di semi da orto del valore di un milione di euro, di proprietà di una Multinazionale olandese, a cui era stato rubato a fine settembre.

Il furto era avvenuto a Tarquinia, sede italiana della famosa azienda, dove il carico era stato prelevato con un autotreno, precedentemente rubato nella stessa città. Le indagini sull’accaduto era iniziate immediatamente dopo la denuncia del fatto da parte della Multinazionale, presente in 17 Nazioni, che stava valutando l’ipotesi di diminuire i propri investimenti in Italia, abbandonando il Paese e mettendo così a rischio tutti i numerosi dipendenti.

Così l’operazione della Polizia di Tarquinia, continuata senza sosta da allora, si è concentrata, nei giorni scorsi, su un capannone isolato nella campagna di Sabaudia, dove a seguito del blitz effettuato ieri, è stata ritrovata la preziosa refurtiva, custodita in alcuni container. Oltre a questa, sono stati sequestrati, nella stessa proprietà, un’ immensa quantità di oggetti compendio di furto tra cui cancelli, porte basculanti, recinzioni metalliche, macchine raccogli olive, motozappe, trattori, motoseghe, e anche autocarri e veicoli vari. E’ stato fermato per il momento il custode siciliano di 50 anni, anche se le indagini sono ancora in corso.

Chiara Cavaterra

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.