Viterbo: è emergenza sangue a causa della neve, si cercano donatori

Home»Lazio»Viterbo: è emergenza sangue a causa della neve, si cercano donatori

VITERBO, 8 FebbraioLa Ausl di Viterbo lancia un appello: “C’è urgente bisogno di donazioni”. In queste ore, infatti, presso il Complesso ospedaliero centrale di Belcolle, si sta verificando un’emergenza sangue –  necessario per i pazienti in attesa di un intervento chirurgico – dovuta alle eccessive precipitazioni nevose che hanno interessato il Viterbese nei giorni scorsi e che hanno impossibilitato l’erogazione del servizio di autoemoteca in molti centri del territorio.

Attivate prontamente le procedure a carattere di urgenza: prima fra tutte l’allerta segnalata alla sezione comunale dell’Avis di Viterbo che ha inviato a tutti soci un sms personalizzato affinché si rechino a donare il sangue in tempi brevi. Dall’Ausl di Viterbo e dal suo direttore generale, Adolfo Pipino, arriva, inoltre, l’appello accorato a tutti i viterbesi e agli abitanti della Tuscia di recarsi al Centro trasfusionale dell’ospedale di Belcolle per donare il sangue. Il Centro è aperto al pubblico tutte le mattine, dalle 8 alle 11. Per tutti i cittadini residenti nel centro storico di Viterbo, infine, è stato attivato stamattina un bus-navetta che, grazie anche all’impegno dei volontari dell’Avis viterbese, dalle 8:30 alle 10:30 con partenza dalla Piazza del Comune ha fatto la spola con l’ospedale di Belcolle, conducendo presso il Centro trasfusionale i viterbesi che si sono resi disponibili alla donazione del sangue.

La Ausl di Viterbo ringrazia di cuore e anticipatamente tutti coloro che vorranno aderire all’invito, che rimane valido anche per i prossimi giorni.

Costanza Ferruzzi                                                                     

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.