ROMA, 16 Novembre – Un litigio in famiglia si sarebbe potuto trasformare in tragedia. Un 92enne, originario di Cagliari ma residente a Ciampino, si è scagliato con un coltello contro il figlio, 53 anni, e la figlia, 56 anni. tra i protagonisti di questa vicenda non scorreva già da tempo buon sangue.
Tra le parti ci sono già dei precedenti sfociati in querele. L’ennesimo diverbio però si è trasformato in rissa. La causa scatenante è da ricondursi ad un lucchetto che è stato posto ad una porta dai due figli dell’anziano signore. Il 92enne ha deciso così di scagliarsi su di loro con un coltello e li ha colpiti, fortunatamente di striscio, prima di allontanarsi in compagnia del terzo figlio. Le vittime hanno subito contattato il 113 per riferire dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Marino. Una volta soccorsi i due feriti si sono messi alla ricerca dei fuggitivi. Dopo qualche ora sono riusciti a rintracciarli e per i due sono scattate le manette con l’accusa di rissa aggravata.
Antonello Di Muccio