ROMA, 16 Novembre – L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 19:30, nella stazione di Sezze Romano. La vittima è una ragazza di 32 anni di nazionalità nigeriana. La donna sembrerebbe che si sia avvicinata troppo ai binari e non si è resa conto dell’arrivo dell’Eurostar proveniente da Napoli in direzione della capitale.
A dare l’allarme è stato il personale della stazione. Sul luogo dell’incidente sono arrivati prontamente i Vigili del Fuoco, la Polizia Ferroviaria ed i sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla in quanto la donna era già deceduta. La salma è stata trasportata in obitorio dove nelle prossime ore verrà fatta l’autopsia.
Il sostituto della Procura di Latina, Raffaella Falcione, ha aperto un fascicolo sul caso per chiarire le cause della tragedia. Non viene esclusa l’ipotesi del suicidio. E’ il secondo caso nella provincia di probabile suicidio. Lo scorso sabato un uomo di 53 anni di Latina si è tolto la vita lanciandosi tra i binari della stazione di Latina Scalo.
Antonello Di Muccio