Violenza sessuale in crociera, arrestato membro dell'equipaggio a Messina

Home»Italia»Cronaca»Violenza sessuale in crociera, arrestato membro dell’equipaggio a Messina

MESSINA, 17 LUGLIOUn cittadino statunitense di 27 anni, membro dell’equipaggio della nave da crociera Celebrity Equinox,  è stato posto in stato di fermo con l’accusa di violenza carnale sulla nave approdata al porto di Messina. Il ragazzo, stagista di High tech information technology sul battente bandiera maltese, avrebbe violentato una turista inglese di 30 anni, in viaggio con i genitori.

Secondo quanto visionato nelle registrazioni a circuito chiuso dalla squadra mobile di Messina, i due si sarebbero conosciuti venerdì sera al bar e, dopo aver bevuto insieme, si sono recati nella camera del ragazzo. Subito dopo però, la donna è uscita dalla stanza correndo senza vestiti addosso e immediatamente soccorsa da alcune ragazze.

La nave una volta approdata a Messina ha segnalato la denuncia della ragazza inglese alle autorità locali. L’interrogatorio del presunto violentatore, consegnatosi spontaneamente alle autorità è previsto per domani mattina. Racconta di non aver avuto un rapporto completo con la ragazza che è stata consenziente sin dall’inizio. Intanto, al porto siciliano, la Squadra Mobile congiuntamente alla Polizia di Frontiera di Messina ha dato esecuzione al fermo disposto dalla Procura della Repubblica: il 27enne statunitense dovrà essere interrogato e rispondere del reato di violenza sessuale mentre la crocierista, dopo essere stata visitata, ha continuato il suo viaggio nel Mediterraneo.

Valentina Ferrari

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.