Coppia padovana festeggia la 15ma figlia, è record

Home»Italia»Cronaca»Coppia padovana festeggia la 15ma figlia, è record

PADOVA, 6 LUGLIO – E’ arrivata anche Angelica nella famiglia “extra large” di San Giorgio in Bosco. La piccola ha venti giorni e mamma Cristina, 42 anni, e papà Walter Scalco, falegname di 47 anni sono i genitori di nove maschi e sei femmine in tutto. I quindici figli, fra i vent’anni e il mese di vita si chiamano Stefano, Samuele, Rachele, Giacomo, Giovanni, Benedetta, Tommaso, Nicole, Davide, Riccardo, Francesco, Marta, Diletta, Filippo e Angelica.

La famiglia Scalco vive in una casa spaziosa, articolata su più livelli, dove tutto è pensato alla grande. Per le colazioni, i pranzi e le cene, c’è un lungo tavolo in centro alla cucina; le camere hanno letti a castello e il mezzo di trasporto è un caravan. “Una famiglia esemplare”, nonostante non deve essere facile da gestire. Lo ha affermato il sindaco del paese veneto Renato Roberto Miatello. “Una famiglia che tra l’altro – ha ribadito – non ha mai chiesto nulla al Comune, se non gli assegni di maternità spettanti di diritto”.

Prima della nascita di Angelica, papà Scalco aveva dichiarato: “Una famiglia numerosa è indubbiamente impegnativa sotto molti punti di vista, dalle normali faccende quotidiane, all’aspetto economico, ma esiste la Provvidenza che opera anche tramite una rete di persone amiche e noi affrontiamo serenamente la vita”.

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.