Grillo “oscurato” da Anonymous, per il comico non è opera loro

ROMA, 9 Giugno – In un periodo di campagna elettorale come questo, siti internet e blog ufficiali degli esponenti politici sono una finestra importante per aprirsi al pubblico. E lo è anche per Beppe Grillo. Il suo blog, sede ufficiale del Movimento 5 Stelle, è stato oscurato e reso inaccessibile da ieri pomeriggio. La rivendicazione del gesto sarebbe apparsa su un presunto blog ufficiale di Anonymous Italia, ma Grillo sostiene che non è opera di Anonymous, ma di altri Hakers. Grillo ha lanciato il suo SOS dai suoi profili Facebook e Twitter, invitando l’intera rete a trovare i responsabili del gesto.
Sul sito Anonymous, gli hacker hanno postato un messaggio diretto al comico, nel quale accusano il leader del Movimento 5 stelle di essere: “Un populista che cerca di raccogliere consensi senza arte né parte, che più volte esegue il saluto romano al cospetto dei suoi sostenitori”. Al messaggio è stata allegata una foto, in cui Grillo appare mentre fa il saluto romano. Sempre nel messaggio gli Hacker spiegano le motivazioni che li hanno spinti a schierarsi contro di lui, ringraziandolo di aver “fatto tremare la politica italiana”, seppur per un brevissimo periodo. Infine sostengono che i portavoce più idonei a portare avanti il movimento siano i cittadini stessi e non lui.
Durante la notte i cosiddetti grillini, si sono scatenati sui vari blog a difendere il loro “santo messia” come lo hanno definito più volte nei messaggi. Intanto Anonymous ha cancellato il messaggio dal proprio blog ma allo stesso tempo dichiara che, a colpire il blog di Grillo è stata una cellula appartenente ad Anonymous, ma con principi e ideali differenti dallo stesso movimento.
Stefano Roselli
Caro Beppe
Credo che questo atto di pirateria sul sito di Beppe Grillo sia manovrato da qualche forza oscura che non sapendo più come fermare questa valanga che li sta travolgendo ormai sono fuori di testa. credo anche che questo sia linizio dei loro tentativi per ostacolarti. però tutto questo gli si ritorcerà contro e li porterà inesorabilmente al loro
esodo in massa. forza Beppe ciao gianco